Lavoro

Less is more: come arredare il proprio ufficio

Le forme semplici ed i colori creeranno un’atmosfera al contempo vivace ed elegante.

Less is more: come arredare il proprio ufficio

Uno stile semplice ed efficace

Sembra scontato ma non lo è affatto: per quanto possibile, difatti, bisogna eliminare il superfluo all'interno del proprio ufficio e degli spazi comuni.

ufficio minimal

Lo spazio al centro di tutto

Questa tipologia di stile è anche una vero e proprio approccio che invite a limitarsi all'essenziale e disfarsi di quanto non necessario, dando spazio proprio allo spazio. L'obiettivo è quello di trasmettere ordine e tranquillità e la riuscita dipende dall'abilità di posizionare pochi oggetti di arredamento accuratamente selezionati ed al contempo funzionali e di buona qualità. Tramite le forme lineari ed i materiali semplici, questo stile di arredamento contribuirà positivamente alla vostra abilità di concentrazione.

Accessori adibiti allo stile "less is more"

Per arredare un ufficio con questo stile bisogna comunque fare attenzione onde evitare che l'arredamento finisca per sembrare semplicemente incompleto. Ci vuole disciplina e coerenza, e come detto in precedenza, è indispensabile disfarsi delle cose inutili.

Alcuni consigli per dare comunque un tocco di personalità al vostro ufficio:

  • Immagini in grande formato
  • Illuminazione studiata per dare risalto alla stanza
  • Armadi per riporre gli oggetti
  • Sculture moderne
  • Piante non troppo ingombranti
La chiave di un arredamento moderno e minimal è concentrarsi sull'essenziale.
Fabiano Colombo

Fabiano Colombo

Responsabile

Esperto in gestione immobiliare, locazione di spazi commerciali e soluzioni abitative, acquisto e vendita di infrastrutture.